keep in touch:

Inviaci un messaggio:

Inviando questo modulo autorizzo il trattamento dei dati forniti al solo scopo di ricevere una risposta alla mia richiesta

Web MarketingWeb Marketing

Web Design: i trend del 2019

Calendario10 gennaio 2019

Redazione ABCRedazione ABC

Web Design: i trend del 2019

Come sempre, i giorni iniziali dell'anno si dedicano ai buoni proposti e alla scoperta di quelli che saranno i trend di determinati settori nei 12 messi a venire.

Quindi, in questo articolo, vogliamo illustrarvi quali secondo noi potranno essere le tendenze di uno dei settori chiave del marketing e della comunicazione on-line: il web-design. Per molti esperti infatti, pur restando forte un'approccio minimalista alla realizzazione di siti e applicazioni, gli elementi multimediali avranno sempre maggiore importanza. Ma non solo. Ecco allora tre tendenze che ci sentiamo di evidenziarvi: tre mantra da ripetere da oggi fino a dicembre.

Velocità: per gli utenti e per i motori di ricerca

Anche nel 2019 bisognerà molto concentrarsi sulla velocità di caricamento. Se infatti gli utenti difficilmente restano su un sito che non si carica completamente in tre secondi; dall'altra parte della barricata - quella dei motori di ricerca il Google Speed Update, implementato lo scorso luglio, ha dato un peso ancora più importante alla velocità.

Mobile-first: l'epoca dei desktop è giunta al capolinea

Lo sappiamo e sono anni che lo ripetiamo: la navigazione da desktop sta scomparendo, la grande percentuale (in crescita) di utenti si trova ad aprire siti sui propri smartphone. È arrivato quindi il momento di abbandonare per sempre le versioni “m” (mobile), affidandosi completamente al design responsive.

Chatbot: machine learning al vostro servizio

Siamo giunti all'anno della rivoluzione dei "robot". No, non stiamo parlando di un film di fantascienza di Ridely Scott ma dell'utilizzo sempre più frequente dei chat-bot per interagire in automatico (e immediatamente) con gli utenti di un sito (soprattutto di vendita).

I trend del web-design per il 2019 non finiscono qui: gli esperti sono sicuri che il tempo delle immagini statiche è giunto al termine e che questi mesi vedranno sempre più un ritorno a mini video e animazioni, così come anche il minimalismo e la simmetria forse stanno esalando gli ultimi respiri. Una cosa è certa, qualsiasi siano le mode del momento, se volete fare del web-design la vostra professione, potete iscrivervi al nostro corso per diventare Web Designer in cui esperti del settore vi guideranno giorno dopo giorno alla scoperta delle tecniche e dei trend di questo mondo.

 

Torna in alto