keep in touch:

Inviaci un messaggio:

Inviando questo modulo autorizzo il trattamento dei dati forniti al solo scopo di ricevere una risposta alla mia richiesta

Web MarketingWeb Marketing

I 5 migliori libri di Copywriting

Calendario10 novembre 2019

Redazione ABCRedazione ABC

I 5 migliori libri di copywriting | Top 5 ABC

Content is the king, ecco perché il copywriter sta diventando una figura sempre più richiesta dalle aziende.
Se sei appassionato di copywriting ti proponiamo la nostra personale lista dei 5 migliori libri di copywriting:

DIGITAL COPYWRITER

Digital Copywriter

Una guida utile a migliorare le abilità richieste a un copywriter, un manuale che mette a confronto il copywriter tradizionale al web writer.

Diego Fontana (2017), Digital copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale, Franco Angeli.

MINUTI SCRITTI

Minuti Scritti

Un percorso che attraverso 12 esercizi (da completare nei minuti prescritti) punta a sviluppare una competenza. Il tutto accompagnato da tantissimi temi e consigli di Annamaria Testa.

Annamaria Testa (2013), Minuti scritti. 12 esercizi di pensiero e scrittura, Rizzoli Etas.

MANUALE DI SCRITTURA DIGITALE CREATIVA E CONSAPEVOLE

Manuale di scrittura digitale
Un manuale che si concentra sull’importanza della scrittura digitale e sulla creazione di contenuti credibili e originali che permettano di distinguersi dalla massa.

Piero Babudro (2013), Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole. Un metodo nuovo per migliorare i tuoi contenuti su web e social, Flaccovio Dario.

LA PAROLA IMMAGINATA

La parola immaginata

Un testo fondamentale per gli appassionati del settore: illustra le regole e le strategie necessarie per inventare una campagna pubblicitaria efficace.

Annamaria Testa (2014), La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter, Il Saggiatore.

SCRIPTA VOLANT. UN NUOVO ALFABETO PER SCRIVERE (E LEGGERE) LA PUBBLICITÀ OGGI

Scripta Volant

Un testo che aiuta a scrivere e a creare la pubblicità nell’epoca dei social media.

Paolo Labichino (2017), Scripta volant. Un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi, Codice.

Se sei interessato ad approfondire l'argomento non perderti i nostri ->CORSI DI WEB MARKETING!

Torna in alto