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Migliori corsi di Web Marketing: la guida completa

Calendario02 maggio 2019

Redazione ABCRedazione ABC

Migliori corsi di Web Marketing: la guida completa

Il Web Marketing è ormai una realtà ben collaudata con cui tutti abbiamo a che fare, come utenti o come professionisti. Se sei atterrato su questa pagina probabilmente è perchè vuoi saperne di più, perchè vorresti diventare parte attiva di questo settore ricco di opportunità e in continua evoluzione. Un dubbio però ti è sorto spontaneo: come individuare i migliori corsi di Web Marketing? 

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Migliori corsi di Digital Marketing: i fattori da considerare

Tanti sono i fattori da analizzare e tenere in considerazione per scegliere la soluzione più adatta:

  • Priorità personale

Comincia partendo da un’analisi interiore di te stesso e dei tuoi reali bisogni e obiettivi. Preferisci un corso in aula, un confronto costante e diretto con gli insegnanti? Oppure preferisci un più sbrigativo corso online? Una volta focalizzati gli obiettivi riuscirai a gestire meglio l’enorme quantità di offerte che troverai durante la tua ricerca.

  • No ai corsi gratis

Un corso di web marketing efficiente deve essere ovviamente di qualità e si sa che la qualità ha un prezzo. Non si può pensare di investire nel proprio futuro a costo zero se si vogliono ottenere i migliori risultati.

Vai a i migliori corsi di Web Marketing di ABC Formazione

  • Certificazione Google Partner

Il Badge Google Partner è un ottimo requisito che testimonia le competenze e la professionalità dell’agenzia. È garanzia di qualità e permette l’accesso a funzionalità Google Beta e in caso di necessità una consulenza costante del team Google.

  • Recensioni e opinioni online

Un buon corso di web marketing deve provenire da una scuola di formazione che ha una presenza costante sul mercato. Essenziale è analizzare ciò che si dice sul loro conto, tenendo naturalmente presente che “non è tutto oro ciò che luccica”. Spesso le opinioni positive possono essere state lasciate in cambio di sconti o favori e quelle negative provenire dalla concorrenza al fine di screditare i propri competitor.

La procedura è semplice, basta effettuare una ricerca sulla rete o mettersi in contatto con ex alunni e chiedere informazioni dettagliate sulla loro esperienza formativa.

  • Qualità dei programmi

Nel sito della scuola è buona norma inserire i programmi delle lezioni. Più informazioni sono contenute all’interno del programma, più il corso acquista di credibilità. Spulcia quindi i programmi didattici con attenzione.

  • Tutoraggio e Job placement

La scuola offre la possibilità di usufruire di un servizio di ”job placement” per gli studenti? Tale servizio mette gli studenti in diretto contatto con le aziende che sono in cerca di nuove leve e prepara gli alunni a sostenere in modo intelligente i colloqui.

  • Corsi individuali e/o collettivi

La possibilità di poter scegliere tra le due modalità è sicuramente un valido incentivo. I corsi individuali permettono per esempio una maggiore flessibilità su orari e giorni: un grande vantaggio per chi già lavora.

  • Prezzi sostenibili e offerte

I costi sono sostenibili e sono previste offerte in determinati periodi dell’anno?

  • Preparazione alle certificazioni Google

Forse non sai che Google offre la possibilità di conseguire alcune certificazioni legate all’utilizzo professionale dei suoi tool di Web Marketing (Google Analytics e Google Ads i più noti). Queste certificazioni richiedono una buona dose di impegno e studio e il superamento di alcuni test per essere ottenute. Un buon corso di Marketing Digitale dovrebbe prevedere una preparazione ad hoc.

  • Docenti che lavorano “realmente”

Gli insegnanti devono essere dei bravi divulgatori ma anche dei professionisti che operano quotidianamente nel settore. Capita a volte di incontrare docenti che non mettono in pratica le utili nozioni che trasmettono. Verifica sempre l’effettiva attività lavorativa di colui a cui ti stai affidando.

I corsi di ABC Formazione

Noi di ABC Formazione, con un’esperienza di 20 anni nel settore, offriamo alcuni tra i migliori corsi di Web Marketing in aula a Roma. Avrai la possibilità di seguire il Master completo, che affronta tutti i principali canali del Digital marketing (SEO, SEM, Social Media Marketing, Email Marketing…), o di frequentare i singoli moduli separatamente.

Le lezioni sono tenute da docenti che da anni lavorano in web agency o come freelence e che sono costantemente aggiornati sui nuovi trend digitali.

Vuoi saperne di più? Vai alla categoria “Corsi di Web Marketing” e scopri il corso che più ti interessa. Oppure vieni a trovarci in sede a Roma per conoscere i nostri insegnanti e vedere aule e strumentazioni :)

Speriamo di averti aiutato. Se hai altre domande non esitare a contattarci ;)

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