keep in touch:

Inviaci un messaggio:

Inviando questo modulo autorizzo il trattamento dei dati forniti al solo scopo di ricevere una risposta alla mia richiesta

Web designWeb design

Il colore Pantone 2020 è il Classic Blue

Calendario15 dicembre 2019

Redazione ABCRedazione ABC

Il colore Pantone 2020 è il Classic Blue

Pantone Color Institute ha annunciato il colore dell’anno 2020, dopo il Living Coral del 2019 (il colore della felicità spensierata) è il momento del PANTONE 19-4052 Classic Blue (il colore della pace e della tranquillità).

Pantone 2020: il Classic Blue

Come ormai fa da oltre 20 anni, il Pantone Color Institute (l’azienda Usa che ha creato la classificazione di colore tra le più conosciute al mondo) ha annunciato il colore Pantone 2020: il Classic Blue.

La direttrice esecutiva del Pantone Color Institute Leatrice Eiseman, ha affermato che «Il Classic Blue ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio, per allargare il nostro pensiero; ci sfida a pensare più profondamente, ampliare il nostro sguardo e aprirci alla comunicazione».

Un colore elegante nella sua semplicità, che trasmette sensazioni di pace e tranquillità, favorisce la concentrazione e invita alla riflessione.

Classic Blue Pantone

Una tonalità di blu intenso che ricorda il cielo al crepuscolo e che sta già conquistando le passerelle per diventare il colore più cool del 2020. Ma non solo, anche l’ambito del make-up, della grafica e del design si prepara ad abbracciare questa nuance di colore.

Potrebbe sostituire il classico nero? Questo non possiamo dirlo ma possiamo affermare che sta trovando un forte apprezzamento da un gran numero di persone.

Torna in alto