keep in touch:

Inviaci un messaggio:

Inviando questo modulo autorizzo il trattamento dei dati forniti al solo scopo di ricevere una risposta alla mia richiesta

Social Media MarketingSocial Media Marketing

Le parole chiave del Content Marketing

Calendario17 aprile 2019

Redazione ABCRedazione ABC

Le parole chiave del Content Marketing

Il Content Marketing è una tecnica di marketing volta a creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere una target audience chiara e definita con l’obiettivo di guidare i clienti verso un’azione redditizia. 
Content Marketing Institute

Affinchè la strategia di Content Marketing sia efficace bisogna tenere ben in chiaro quali sono le parole chiave e in base a queste definire il proprio Piano Editoriale.

  1. OBIETTIVI

    Il primo step è chiedersi: quali obiettivi intendo raggiungere?
    Gli obiettivi devono essere S.M.A.R.T.
    S = Specific (Specifico)
    M = Measurable (Misurabile)
    A = Achievable (Raggiungibile)
    R = Relevant (Rilevante)
    T = Time-Based (Temporizzabile)

  2. TARGET DI RIFERIMENTO

    A chi intendo rivolgermi? Definire dunque la buyer personas ovvero un utente tipo che rappresenta il nostro pubblico di riferimento.

  3. CONTESTO

    Analizzare la situazione generale della propria azienda e valutare punti di forza e debolezza. Inoltre è essenziale anche effettuare un’analisi della concorrenza.

Infine si può procedere alla pianificazione e creazione vera e propria dei contenuti. Scegliendo i canali e gli strumenti più adatti per raggiungere i propri obiettivi in termini di efficacia ed efficienza.
 

Torna in alto