keep in touch:

Inviaci un messaggio:

Inviando questo modulo autorizzo il trattamento dei dati forniti al solo scopo di ricevere una risposta alla mia richiesta

Social Media MarketingSocial Media Marketing

LinkedIn introduce l'opzione Conversation Ads

Calendario27 marzo 2020

Redazione ABCRedazione ABC

LinkedIn introduce l'opzione Conversation Ads

LinkedIn introduce una nuova opzione: i “Conversation Ads”, per rendere le Mail sponsorizzate più coinvolgenti e interattive. Di cosa si tratta? Entriamo nel dettaglio.

Linkedin: una breve introduzione

LinkedIn è il social network professionale più diffuso, in cui è possibile da parte dei lavoratori trovare lavoro e da parte delle aziende reclutare personale.
Attraverso questo social network sarà possibile allargare la propria rete di collegamenti e condividere contenuti di valore, punti di vista e scambi di opinione.

Conversation Ads

I Conversation Ads sono uno strumento proposto nell’ambito dei Message Ads (formalmente conosciuti come Sponsored InMail) che permette alle aziende di creare campagne di messaggistica ancora più coinvolgenti e interattive, in particolare per il B2B.
Sarà possibile effettuare molteplici inviti all’azione personalizzati con informazioni sui prodotti, iscrizioni ai webinar o download di eBook.

Ecco alcuni esempi di Call To Action:

  • visita il sito web
  • iscriviti al webinar
  • iscriviti alla newsletter
  • vedi case study
  • iscriviti alla demo
  • per saperne di più

 Linkedin Conversation Ads

Gli annunci funzioneranno solo in tempo reale ovvero quando i potenziali clienti saranno attivi sul social.
Linkedin ha annunciato che nelle prossime settimane i Conversation Ads verranno implementati in versione Beta a livello globale, per tutti gli inserzionisti.
Non ci resta che attendere gli sviluppi per poterne valutare gli effetti.

 

Torna in alto